Area Amministrativa
L’area amministrativa include tutte quelle tematiche (contabilità) inerenti le tecniche e le metodologie di mantenimento, controllo e registrazione delle transazioni finanziarie nonché le tematiche (finanza) relative alla pianificazione, direzione e organizzazione delle attività finanziarie.
Area Gestionale
L’area gestionale comprende tutti quei corsi miranti a sviluppare l’abilità di pianificazione, direzione e gestione efficace di un’azienda. L’area riguarda inoltre i percorsi inerenti lo sviluppo organizzativo dell’azienda, ovvero volti ad accrescere quelle competenze trasversali necessarie per relazionarsi al meglio con i clienti, con i colleghi e ad affrontare con successo le dinamiche del team working.
Area Informatica
L’area informatica include tutti quei percorsi formativi miranti a migliorare le competenze di utilizzo, a vari livello di complessità, del personal computer, sia rispetto alle operazioni di automazione d’ufficio, sia in riferimento a competenze più specialistiche, come la gestione di siti web, la programmazione html o la gestione documentale.
Area Linguistica
L’area linguistica riguarda i percorsi formativi su lingue straniere, organizzati con livelli di complessità crescente, da quello base che mira a trasferire competenze linguistiche necessarie per affrontare situazioni semplici di scrittura, lettura e conversazione, fino a quello avanzato che consente di interagire in situazioni complesse.
Area Tecnico-Specialistica
L’area tecnico-specialistica comprende gli interventi strettamente connessi al settore produttivo di riferimento. L’obiettivo è quello di accrescere le cosiddette competenze tecnico-professionali, ovvero quelle connesse all’esercizio efficace di determinate attività lavorative nei diversi comparti/settori.
LR FORM sviluppa da sempre questi corsi avendo cura di applicare un’impostazione metodologica estremamente pratica, attraverso il ricorso frequente a sessioni di training on the job.
Area Salute e Sicurezza sul Lavoro
L’area inerente la tematica della salute e della sicurezza sul lavoro afferisce ai percorsi formativi legati alla valutazione, al controllo e alla prevenzione della sicurezza sui luoghi di lavoro nonché ai percorsi volti ad aggiornare le conoscenze e le competenze dei dipendenti alla luce delle evoluzioni normative di ciascun settore di riferimento.